Si riunioneggia – martedì 5/12/17 ore 21:00 in Acquario

Ohibò, è passato un sacco di tempo dall’ultimo aggiornamento, mesi un sacco impegnativi per chiunque, con la scusa della prossima riunione mi concedo un secondo per scrivere due righe.
Come si sta vivendo in Pollaio di recente? Oserei dire che è sempre la solita aula, in positivo e in negativo.

Tra i vari eventi degli ultimi mesi inizierei dicendo che HANNO APPROVATO IL NOME POLLAIO! Dopo anni di grandi litigi la squadra di prorettori e dirigenti ha finalmente capito che la scelta del nome di un progetto di autogestione può essere affidata a chi il progetto lo crea e lo sostiene, l’aula studio Paolotti non esiste più. Tra articoli di giornale e post facebook l’evento ha avuto una risonanza mediatica notevole, scusate se non abbiamo aggiornato prima il sito.

Il lettore di badge è attivo da mesi. Ormai è raro dimenticarlo e restare chiusi fuori, ed anche in quei pochi casi in qualche minuto qualcuno sicuramente aprirà da dentro. Come da accordi l’accesso non è riservato solo ai badge degli studenti iscritti all’Università, chiunque può fare richiesta presso una delle biblioteche UniPd ed avere un badge abilitato.

Il nuovo regolamento è stato approvato e ratificato, durante una delle ultime riunioni sono stati identificati i membri del Comitato di Gestione, cioè tutti i Polli che frequentano regolarmente (ricordo che non c’è un limite massimo di persone). Il bello di questo regolamento è che permette di svolgere “iniziative ricreative e culturali”, finalmente abbiamo una maggiore libertà per qualsiasi attività si voglia organizzare, basta passare in Pollo e parlarne. Ad esempio questa estate per sfuggire alla monotonia delle serate al bar è stato ideato il Giovedì Letterario del Pollaio, un’oretta che ogni giovedì viene dedicata alla lettura, continua inaspettatamente ancora oggi, chiunque è benvenuto.

Una piccola chicca recente è che il dipartimento di Fisica ha finalmente cablato anche il Pollaio per eduroam, finalmente si studia con una connessione decente, addio PadovaWifi.

Credo si possa concludere così la breve sezione riassuntiva. Si studia sempre tanto, le persone vanno e vengono, spesso è difficile trovare chi chiuda (troppo difficile, riempite il calendario) e le persone che propongono e portano avanti iniziative non sono mai abbastanza, quindi uso questo post per annunciare:

RIUNIONE
martedì 05/12, ore 21:00 in Acquario

Si discuterà de:

  • chiusure in generale e chiusure di Natale
  • aperitivo di saluti di Natale
  • servizio stampe del Pollo, smaltimento vecchie stampanti e acquisto nuova
  • progetto GAS in collaborazione con CosepBio
  • tutto quello di cui volete parlare

Come sempre tutti caldamente invitati a partecipare.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *