FAQ Paolotti

Le seguenti FAQ hanno cessato di essere valide con la riapertura della sede di via Marzolo avvenuta il 5 gennaio 2011. Vengono comunque mantenute perché, seppure indirettamente, toccano alcune questioni importanti.


Ecco una piccola raccolta di domande frequenti riguardo al trasferimento del Pollaio dal fabbricato di via Marzolo alla nuova sede di via Paolotti. Altre domande possono essere suggerite nei commenti.

  1. Dov’è finita la micia?
    Trasferire la micia nella nuova aula studio non è stato possibile per una serie di motivi facili da intuire. L’alternativa è stata farla traslocare a casa di una frequentatrice abituale dell’aula studio. La decisione non è comunque stata semplice e la si è attuata solo con il benestare di chi tanti anni fa portò l’allora giovane gatta in Pollaio.
  2. Che orari fa la nuova aula?
    Gli orari ufficiali sono: da lunedì a domenica dalle ore 8.30 alle ore 01.00.
  3. L’aula sarà aperta nei giorni di chiusura dell’Ateneo (Natale, S. Antonio, …)?
    Attualmente l’aula apre 365 giorni l’anno.
  4. Che scempio! Ma non vi siete opposti?
    Il trasferimento ad un certo punto era inevitabile, abbiamo così optato per cercare di guidarlo piuttosto che per tentare di farvi opposizione. Avevamo in effetti preso degli accordi ragionevoli con vari organi dell’Università. A cose fatte gli accordi sono stati fatti cadere (con largo uso della tecnica di Ponzio Pilato).
  5. Perché il Pollaio di via Paolotti chiude così presto?
    Non certo per pigrizia dei gestori. In parole povere, allo stato attuale delle cose questi sono gli orari nei quali l’Università ci permette di tenere aperto; sembra esserci il tentativo da parte dell’Università di abbassare il servizio dell’aula agli standard delle aule studio di Ateneo. È proprio a questo che ci stiamo attualmente opponendo; la questione e comunque complessa e impelagata nella burocrazia. Per capirci di più vi invitiamo a leggere la documentazione pubblicata in questo sito.
  6. Dov’è finito l’acquario (quello con i pesci, non la biblioteca studenti)?
    Purtroppo i pesci ci hanno lasciato; stiamo però pensando a qualche novità!