Risultato incontro prorettori 4/10 – Riunione giovedì 6/10 ore 21:00

Dopo tante richieste, partite il 28 luglio, oggi i prorettori ci hanno ricevuto per parlare del Pollaio. La nostra delegazione si componeva di tre polli (Davide, Sabrina e Jacopo) e due rappresentanti degli studenti (Pietro Bean e Riccardo Michielan).

Farò qui un brevissimo riassunto. L’incontro è iniziato parlando dei fatti che hanno portato alla decisione della chiusura anticipata il giorno 29 luglio. La “soluzione” che verrà applicata (nonostante la nostra opinione) è quella che immaginavamo e di cui abbiamo più volte parlato: inserire un lettore di badge che, dopo molte discussioni, aiutati dai rappresentanti degli studenti, sarà attivo solo dopo l’orario di apertura della portineria (cioè durante l’orario di gestione degli studenti). Si è conclusa iniziando a parlare dei termini di rinnovo del contratto tra studenti del Pollaio e università, in particolare è stato richiesto di dichiararci come associazione non riconosciuta, in modo da poter stipulare l’accordo di gestione senza passare per i rappresentanti degli studenti, riconoscendo così gli studenti gestori come interlocutori.

Le decisioni prese durante l’incontro e le impressioni avute durante la discussione con questi nuovi prorettori saranno sviscerati in dettaglio in una riunione giovedì in Acquario, ore 21:00.
Stiamo parlando di cambiamenti significativi nella gestione del Pollaio, gli stessi Polli presenti alla riunione in questi due giorni si informeranno meglio e cercheranno di comprendere le implicazioni delle richieste fatte dall’Università, chiedo a tutti di fare lo stesso e venire in riunione giovedì sera (se non potete esserci fate sapere le vostre opinioni e domande tramite altri).

P.S. Per gli affezionati alla lotta per il nome Pollaio: i prorettori stessi hanno più volte chiamato l’aula studio Pollaio, non credo ci saranno problemi a farla riconoscere con questo nome.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *