Regali di Natale e buoni propositi

Come regalo di Natale, per la gioia di tutti gli studenti, tutte le aule studio di Ateneo resteranno chiuse dal 23 Dicembre fino al 9 Gennaio, per un totale di 18 giorni, pari esattamente a 3 volte il numero di giorni di chiusura annui di un’aula studio di Ateneo, secondo le promesse scritte nero su bianco, firmate dai Prorettori Scutari e Gennaro e dal delegato Schiavon. Lettera del 2 giugno 2010 Prot. 37256.

Citando testualmente, in tale data ed in tale lettera i suddetti firmatari scrivono:

Citare la chiusura dell’Aula studio Paolotti nei giorni di Pasqua, 25 Aprile, 1° Maggio, 2 Giugno (e si aggiungano anche ferragosto e Natale), cioè sei giorni in un anno come esempio “di come l’Ateneo abbia abbandonato gli Studenti che non hanno condizioni di studio ottimale a casa propria”, potrebbe apparire quasi come una presa in giro.

Per quanto ci riguarda, riteniamo invece una presa in giro scrivere che le aule studio di Ateneo restano chiuse solo 6 giorni l’anno… Sono state chiuse 6 giorni solo per la scorsa Pasqua.
Solo grazie alla manifestazione che abbiamo organizzato siamo riusciti a tenerne aperta qualcuna ad Agosto ed ora che le acque sono parse più calme, ecco che subito riprovano a chiudere tutto… altro che sei giorni ed altro che correttezza.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.